Dal Mio diario personale, una riflessione sull’Amore: principio dell’esistenza e suo unico fine.

Partire da un testo, per creare un video: non è un’affermazione così strana se si pensa a una sceneggiatura che viene trasposta in immagini!
Qualsiasi testo scritto, può diventare un video, per rapire la nostra attenzione in una manciata di secondi, emozionarci, imprimere indelebilmente immagini e note nella nostra mente e nei nostri occhi.
Il video rappresenta uno strumento di comunicazione polivalente e pertinente a tutti i livelli, in grado di attrarre l’utente e mantenere alto il suo interesse. Ciò è dettato dal fatto che trasmette un messaggio che rimane maggiormente impresso nella memoria dell’utente, poiché stimola la reattività di più sensi. Non solo: la forza dei video risiede anche nella possibilità di “raccontare storie”.

Di anno in anno la fruizione dei contenuti video da mobile aumenta del 100%. Basti pensare che il 55% degli utenti afferma di guardare video quotidianamente, mentre il 92% degli utenti afferma di essere propenso a condividere i video che trova online sui propri canali social. Sui social, infatti, il video è oggi la tipologia di contenuto che realizza più visualizzazioni, coinvolgimento e risposta positiva nel pubblico. A differenza di testi e immagini statiche, che sfuggono velocemente all’attenzione dell’utente, i video vengono preferiti ben cinque volte di più. Infine, è interessante da notare come il potere del video marketing si faccia notare lungo l’intero percorso dell’acquirente. Una recente ricerca ci dice che 8 consumatori su 10 affermano infatti di aver acquistato un software o un’applicazione dopo aver visto il video di un brand o del prodotto stesso.

Un video viaggia veloce nella rete e parla da sé, senza bisogno di supporti dall’esterno: chi dice comunicazione oggi dice video.

“Che aspetto ha l’amore? Ha le mani per aiutare gli altri. Ha i piedi per camminare incontro a chi ha bisogno.
Il cuore batte se incontri chi parla la tua lingua, quando un figlio ti sorride, tra i fratelli animali. Siamo nati per amare.  L’amore è qualcosa che si espande, è il principio dell’esistenza ed il suo unico fine.”

LAVORIAMO INSIEME

RACCONTAMI LE TUE IDEE

Se hai un’idea, un progetto, oppure hai bisogno di un consiglio, contattami!
Sarò felice di discuterne con Te per elaborare una strategia vincente.