Chi sono i “creativi”?

La mente delle persone che lavorano a stretto contatto con la creatività guarda da una prospettiva differente rispetto a quelle delle persone razionali. 

creativi sono in grado di emozionarsi di fronte al mondo, di trovare la bellezza in ogni cosa che li circonda e sono sempre propensi alla scoperta e alla voglia di vivere emozioni uniche.

Quasi sempre trascorrono il tempo che hanno a disposizione a dialogare con se stessi e con le proprie idee, a  riflettere, immaginare, sognare e fantasticare. Sono dei grandi idealisti che lasciano vagabondare il proprio spirito per facilitare il processo di incubazione creativa: è proprio quando hanno “la mente altrove” che le loro migliori idee prendono forma, dal nulla! 

Essere creativo è uno stile di vita: è uscire dagli schemi tradizionali, avere la mente sempre aperta alle novità, essere positivi, determinati. 

Le menti più creative “pensano con il cuore”, e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per esprimere ciò che hanno nascosto dentro.

Non restano per nessuna ragione al mondo chiuse nei loro confini, non seguono le convenzioni sociali: sono ribelli per natura sotto ogni punto di vista.

Eterni curiosi, i creativi osservano ascoltano e si pongono molte domande: ogni informazione può diventare spunto per un’idea da sviluppare! Amano esporsi a nuove esperienze e sperimentare nuovi stati d’animo. Apprezzano la bellezza non come estetica ma come armonia del creato. Sono molto perseveranti: prima di giungere ad un risultato, la creatività passa per varie tappe che sono una sequenza di fallimenti. Imparare da questi errori ed elaborarli permette di analizzarsi e migliorarsi sottoponendosi a continue sfide. 

La creatività è l’azione di produrre qualcosa dal nulla e per far ciò è necessario mostrare e sottoporre ad un giudizio esterno quello che è stato elaborato nella propria mente. Questo è un grosso rischio, ma un vero creativo non può farne a meno. La sua motivazione non viene dalla ricerca di un riconoscimento esterno, bensì da un bisogno vitale di tirare fuori ciò che ha dentro per non esplodere.

E’ difficile vedere una persona creativa che si fissa su un unico strumento o una tecnica oppure una modalità di espressione. I creativi sono dinamici e hanno sempre voglia di trovare nuovi modi per esprimere se stessi e le proprie idee.

Loro, seguono il proprio cuore in modo incondizionato. Per questo motivo amano tutto quello che li circonda: gli animali, le cose, i paesaggi, le emozioni e la bellezza. Per lo stesso motivo sono sempre entusiasti, positivi, carichi e vulcanici e hanno sempre una valanga di idee originali e innovative per ogni singolo argomento. 

La creatività,  è spesso legata ad uno sguardo innocente e puro simile a quello di un bambino, e consiste nel porsi quesiti su ciò che per gli altri è naturale e chiaro. 

Non sempre inseguire i propri sogni è sbagliato. Noi, ne siamo la prova tangibile.

LAVORIAMO INSIEME

RACCONTAMI LE TUE IDEE

Se hai un’idea, un progetto, oppure hai bisogno di un consiglio, contattami!
Sarò felice di discuterne con Te per elaborare una strategia vincente.

Grazie per avermi inviato il tuo messaggio.
C'è un errore, per favore riprova tra un po' ...